Il Consiglio Amministrativo
Per il mandato 2013 – 2022 il Consiglio Amministrativo del Consorzio dei Partecipanti è così composto
LISTA
CAPOLUOGO
Cocchi Dott. Vittorio fu Antonino, nato a Latina il 16.03.1939
Bencivenni Ruggero fu Riviero, nato a San Giovanni in Persiceto il 09.03.1952
Cocchi Ing. Franco fu Enzo, nato a San Giovanni in Persiceto il 21.12.1959
Cotti Rag. Alfonso fu Pietro, nato a San Giovanni in Persiceto il 15.06.1939
Cotti Armide fu Donato, nato a San Giovanni in Persiceto il 03.08.1948
Cotti Rag. Claudio fu Giuseppe, nato a San Giovanni in Persiceto il 10.08.1950
Manganelli Rag. Luigi fu Giovanni, nato a Sala Bolognese il 20.02.1945
Martinelli Averardo fu Alberto, nato a San Giovanni in Persiceto il 07.07.1939
Martinelli Ferruccio fu Antonio, nato a San Giovanni in Persiceto il 17.03.1944
Morisi Giorgio fu Stefano, nato a San Giovanni in Persiceto il 25.08.1951
Risi Omer fu Alessandro, nato a San Giovanni in Persiceto il 09.04.1951
Rusticelli Dott. Gianni fu Marino, nato a San Giovanni in Persiceto il 30.06.1947
Serra Prof. Alessandro fu Guido, nato a San Giovanni in Persiceto il 14.02.1952
Serra Dott. Maurizio fu Arduino, nato a Bologna il 04.02.1941
Serra Pietro fu Primo, nato a San Giovanni in Persiceto il 13.10.1941
SAN MATTEO DELLA DECIMA
Beccari Giulio fu Aroldo, nato a San Giovanni in Persiceto il 25.04.1942
Bongiovanni Paolo fu Orlando, nato a San Giovanni in Persiceto il 30.06.1961
Cantori Dott. Stefano fu Robis, nato a San Giovanni in Persiceto il 11.03.1961
Capponcelli Giuseppe fu Aldo, nato a San Giovanni in Persiceto il 04.03.1943
Forni Prof. Arrigo fu Giuseppe, nato a San Giovanni in Persiceto il 07.06.1950
Forni Felice fu Agostino, nato a San Giovanni in Persiceto il 08.02.1939
Forni Luca fu Antonino, nato a San Giovanni in Persiceto il 11.12.1961
Nicoli Gilberto fu Giuseppe, nato a San Giovanni in Persiceto il 17.12.1949
Scagliarini Bruno fu Alfredo, nato a Bologna il 26.07.1940
Scagliarini Guglielmo fu Angelo, nato a San Giovanni in Persiceto il 08.04.1951
AMOLA
Cotti Franco fu Giovanni, nato a San Giovanni in Persiceto il 17.05.1944
LE BUDRIE E POGGIO
Rusticelli Rag. Aldo fu Paride, nato a Sant’Agata Bolognese il 10.04.1948
Borghesani Gianluigi fu Riccardo, nato a Crevalcore il 21.06.1940
CASTAGNOLO E TIVOLI
Bencivenni Rag. Primo fu Libero, nato a San Giovanni in Persiceto il 19.01.1949
LORENZATICO E ZENERIGOLO
Bussolari Marco fu Donato, nato a San Giovanni in Persiceto il 30.07.1959
Funzioni
Il Consiglio è composto 30 membri eletti dai Comizi Generali dei Partecipanti capi. Entra in carica il 1° gennaio dell’anno in cui ha luogo la divisione dei beni e resta in carica nove anni.
Il Consiglio si raduna ordinariamente due volte all’anno per l’approvazione del Conto Consuntivo e del Bilancio Preventivo, e straordinariamente ogni qualvolta venga convocato dal Presidente; le sedute sono private.
Sono di competenza del Consiglio Amministrativo le decisioni riguardanti:
- nomina degli impiegati consorziali, la loro sospensione e il licenziamento;
- acquisti, alienazioni, permute e rettifiche di confini;
- cessione di crediti, costituzione di nuove ipoteche e servitù passive;
- contratti d’affittanza eccedenti il termine di cinque anni;
- creazione di prestiti, costituzione o affrancazione di rendite o censi, od impieghi di capitali;
- azioni da promuovere e da sostenere in giudizio e le transazioni intorno ai diritti di proprietà e di servitù;
- ammissioni ed esclusioni degli eccezionati dal riparto novennale dei beni, siavi o no ricorso, e con facoltà di promuovere d’ufficio le eccezioni a carico dei pretendenti, decidendo inappellabilmente in merito, in conformità degli articoli 24, 25, 26 e 27, salvo ai gravati di ricorrere ai tribunali ordinari;
- istituzione della cassa di famiglia di cui all’art. 3;
- aggiornamento ogni triennio di tutte le somme indicate nello Statuto per penalità, multe, ammende e corrispettivi, in base all’indice Istat del potere di acquisto della moneta;
- gli altri oggetti qualsisiano relativi in genere all’amministrazione del Consorzio, che gli vengono proposti dalla Commissione Amministrativa.